CHF 1.– al giorno

Neo gestisce mandati, contatti e attività.

CHF 1.– al giorno

Neo gestisce mandati, contatti e attività.

Neo soddisfa tutte le esigenze.

Neo comprende tutte le soluzioni necessarie al lavoro.

  • Gestione contatti
  • Gestione di mandati o progetti
  • Registrazione delle prestazioni in base al dispendio di tempo o importi fissi con fatturazione semi-automatica.
  • Emettere documenti ed e-mail comprese lettere di serie ed e-mail di serie
  • Gestione di appuntamenti, incarichi e scadenze
  • Registrazione di note
  • Registrazione entrate e uscite con l’opzione di esportazione di dati contabili
  • Gestione di know-how
  • Invio di comunicazioni ad altri utenti
  • Gestione di una rubrica notarile
  • Gestione di mandati fiscali

Panoramica funzioni (tedesco) [PDF]

Neo è flessibile.

Neo si adatta alle esigenze di avvocati, notai e fiduciarie.

Neo dispone di diverse funzioni specifiche per i settori di applicazione che è possibile attivare o disattivare. Ad esempio, gli avvocati selezionano al posto della selezione “Progetto” la definizione “Mandato” e invece di “Cliente” avranno l’espressione “Mandante”. All’interno di Neo è a disposizione dei notai una rubrica, mentre le fiduciarie possono creare
mandati fiscali. Inoltre, ogni utente può visualizzare e nascondere le rubriche, quindi effettuare una selezione personalizzata e modificarne la sequenza.

È anche possibile collegare Neo al software Octoiur. Octoiur arricchisce Word con funzioni che sono orientate alle esigenze giuridiche. Altre informazioni su Octoiur sono disponibili in quest’area.

Neo gestisce i contatti.

Neo raggruppa i contatti in base a diverse caratteristiche.

Grazie a Neo è possibile ordinare e selezionare i contatti in base a diverse caratteristiche. Inoltre, è possibile creare con pochi clic lettere o e-mail di serie, sincronizzare i contatti con Outlook o collegare questi ultimi alle attività. Per la registrazione di un nuovo contatto, Neo esegue automaticamente un controllo dei duplicati. In modo immediato e a propria discrezione, è possibile aggiungere il nuovo contatto del dipendente ad un contatto aziendale.

Neo gestisce mandati e progetti.

Neo registra le prestazioni e gestisce i documenti.

Grazie alla sua affidabile gestione di mandati e progetti, Neo consente di svolgere il lavoro in modo efficiente, chiaro e strutturato. In quest’ ambito è irrilevante il fatto che il lavoro sia puramente interno o che si tratti di un incarico esterno o anche per una parte terza. Selezionate semplicemente se desiderate la versione ‘progetti’ o ‘mandati’ e registrate a sua volta per ogni incarico un progetto o un mandato. È possibile stabilire gli utenti che hanno accesso ai progetti o mandati e monitorarne l’avanzamento. Nella rubrica “Dossier” è possibile ottenere informazioni in merito a tutti i dati relativi al progetto o mandato: contatti coinvolti, appuntamenti e scadenze, incarichi, documenti/e-mail, prestazioni, fatture, pagamenti, richiami, rapporti, ecc.

Neo è di facile impiego.

È utilizzabile immediatamente nell’attività.

Neo è così facile da gestire che anche gli utenti con un livello inferiore d’informatizzazione acquisiscono rapidamente una buona dimestichezza. La struttura di Neo non prevede dei moduli che è necessario acquistare singolarmente. Sin dall’inizio la dotazione comprende tutte le funzioni necessarie per le attività di tutti i giorni, fra cui, ad esempio, anche quelle riportate di seguito che con altre soluzioni software non vengono fornite o sono disponibili solo a fronte di un prezzo maggiorato:

  • Sincronizzazione di contatti, appuntamenti, scadenze, incarichi, e-mail con Outlook
  • Archiviazione delle e-mail in un progetto (o mandato)
  • Registrazione dei pagamenti (registrazione entrate e uscite)
  • Acquisizione di know-how
  • Ricerca a tutto testo
  • Creazione di rapporti standard personalizzati e salvataggio con un nome
  • Invio di messaggi ad altri utenti

Neo si presenta.

Per ottenere maggiori informazioni su Neo, visualizzate i tre video (tedesco) di presentazione.

Se invece si desiderate testare immediatamente il programma, è possibile scaricare Neo sul proprio computer dall’area download. Durante la fase di prova è possibile registrare un massimo di 250 contatti o prestazioni. Solo successivamente è necessario un codice di attivazione disponibile a pagamento.

Le informazioni in merito ai prezzi sono disponibili in quest’are

Tour video Neo (tedesco)

Lassen Sie sich einige Funktionen von Neo 1:1 vorführen. Die drei nachfolgenden Videos zeigen Ihnen, wie das Programm aufgebaut ist und wie einfach es zu bedienen ist. Diese Videos können Sie übrigens auch auf YouTube ansehen.

Falls die Videos in Ihrer Browsersoftware nicht angezeigt werden, können Sie sie über folgende Links anschauen:

Download di Neo

L’impiego di Neo prevede l’installazione di Microsoft Access. Questo programma è integrato ad esempio in Microsoft Office Professional. Se non si dispone di Access, è possibile scaricare una versione runtime gratuita.

Neo 2021

Neo 2021 (per Office 32 bit!): download

Versione 2021.01.0009 del 11.02.2021

Durante la fase di prova è possibile registrare un massimo di 250 prestazioni o contatti. Successivamente è necessario un codice di attivazione disponibile a pagamento.

Requisiti di sistema: Windows Vista, 7, 8 o 10 (32 o 64 bit); Office 2013-2019 (32 bit) e Access 2013-2019 (32 bit).

Neo Mail

Neo Mail: download

Neo Mail è un’integrazione di Outlook con cui è possibile archiviare in modo semplice le e-mail di Outlook in un menu di Neo. Ulteriori informazioni sono disponibili in quest'area .

Versioni precedenti

ATTENZIONE! Queste versioni non sono più disponibili in commercio. Il download è disponibile solo agli utenti precedenti delle versioni specifiche.

Versioni precedenti

ATTENZIONE! Queste versioni non sono più disponibili in commercio. Il download è disponibile solo agli utenti precedenti delle versioni specifiche.

Neo 2021.01.0008 vom 19.01.2021: download

Neo 2019.01.0020 vom 15.06.2020: download

Neo 2016.14.0011 vom 08.02.2019: download

Neo 2014.07.0013 vom 08.02.2019: download

Mandat 2010.48.0003 vom 18.03.2011: download

Access Runtime

Se non si dispone di Microsoft Access, è possibile scaricare gratuitamente da Microsoft una versione runtime del programma. La versione runtime è adatta all’impiego di Neo.

Microsoft 365 Access Runtime: Link a Microsoft
Access 2013 Runtime: Link a Microsoft

Importante:
Selezionate la versione a 32 bit e non quella a 64 bit. La versione a 32 bit si riconosce dal fatto che nel nome del file è presente l’indicazione “x86” o non sono disponibili altre diciture. La versione a 64 bit comprende sempre “x64” nel nome del file.

Neo 2021

Licenza annuale 360.–*

Sono compresi:

  • Tutti gli aggiornamenti per la durata del contratto
  • 1 ora di supporto telefonico o tramite e-mail per ogni anno e licenza

Licenza aggiuntiva per la versione MySQL di Neo 150.00*
Questo importo è addebitato solo una volta. Informazioni sulla versione MySQL .

* escl. IVA (7.7%)

Neo Mail

Licenza singola 150.–*

Licenza Neo Mail è un’integrazione di Outlook con cui è possibile archiviare in modo semplice le e-mail di Outlook in un menu di Neo. Ulteriori informazioni sono disponibili in quest'area .

Formazione e supporto

Per la variante standard con una licenza annuale per Neo nella tariffa della licenza è compreso il supporto telefonico o tramite e-mail per un’ora all’anno per ogni licenza.

Se inoltre al servizio compreso nella tariffa della licenza avete interesse ad un supporto e/o formazione per impiegati come anche per il titolare siamo volentieri a vostra disposizione. Inoltre vi possiamo sostenere nello sviluppo dei vostri modelli di documenti. Questi servizi aggiuntivi si basano sulla tariffa di 200,–* CHF all’ora.

Neo Mail

Neo Mail è un add-in di Outlook che configura due nuove voci nel menu in Outlook. Attraverso queste voci nel menu è possibile archiviare le e-mail o gli allegati delle e-mail direttamente in un mandato o progetto di Neo.

Funzionamento
Per integrare una e-mail già esistente, evidenziare la e-mail in Outlook e selezionare la voce "Inserisci in Neo". Per integrare una nuova e-mail creata in Outlook per l'invio fare clic su "Invia e inserisci in Neo" al posto di "Invia" all'interno di Outlook.

Prezzo
Prezzo della licenza: CHF 150.– per ogni licenza
Il numero di licenze corrisponde sempre a quello delle licenze disponibili per Neo anche se Neo Mail non viene installato per tutti gli utenti.

 

Database MySQL

Neo viene fornito nella versione standard con una banca dati Access. Tuttavia è possibile utilizzare Neo anche con una banca dati MySQL di Oracle. Le differenze tra le due banche dati sono descritte di seguito.

La banca dati MySQL è più veloce e sicura con un numero di utenti più elevati (> 10 utenti) rispetto alla banca dati Access. Inoltre, è praticamente impossibile danneggiare una banca dati MySQL. Per questo motivo, con una banca dati MySQL le operazioni di installazione, realizzazione di backup e ripristino di una banca dati danneggiata sono più complesse. La maggior parte degli utenti sono costretti a coinvolgere un tecnico informatico per queste operazioni. Con una banca dati Access anche gli utenti con un livello medio d'informatizzazione possono eseguire autonomamente queste operazioni.

Si consiglia una banca dati MySQL a partire da 10 utenti. Del resto il passaggio da una banca dati Access ad un banca dati MySQL è possibile in qualsiasi momento perché tutti i dati registrati possono essere trasferiti 1:1 dalla banca dati di Access alla banca dati MySQL. Per l'installazione della banca dati MySQL si consiglia la ditta Katta GmbH (con uffici a Basilea e Zurigo: www.katta.ch). Ovviamente è possibile incaricare dell'installazione anche un proprio tecnico informatico di fiducia. In questo caso, il tecnico informatico ci consulti per poter ottenere tutta la documentazione necessaria.

Neo Mail

Neo Mail è un add-in di Outlook che configura due nuove voci nel menu in Outlook. Attraverso queste voci nel menu è possibile archiviare le e-mail o gli allegati delle e-mail direttamente in un mandato o progetto di Neo.

Funzionamento
Per integrare una e-mail già esistente, evidenziare la e-mail in Outlook e selezionare la voce "Inserisci in Neo". Per integrare una nuova e-mail creata in Outlook per l'invio fare clic su "Invia e inserisci in Neo" al posto di "Invia" all'interno di Outlook.

Prezzo
Prezzo della licenza: CHF 150.– per ogni licenza
Il numero di licenze corrisponde sempre a quello delle licenze disponibili per Neo anche se Neo Mail non viene installato per tutti gli utenti.